Ricordate il vecchio logo? Quello blu e celeste? Terruso Impianti ha deciso di voltare pagina rinnovando profondamente tutta la grafica aziendale, affidando il logo e l’immagine coordinata al designer e grafico Giuseppe Mammina.

“Non si tratta di un tradimento rispetto al passato – tiene a sottolineare Claudio Terruso, titolare dell’azienda – ma un modo per comunicare la nostra capacità di innovazione senza rinnegare le radici: del resto l’innovatività è uno dei quattro pilastri fondanti della nostra tradizione”.

E in effetti la grafica è sì nuova ma non tradisce per nulla quella precedente: anzi parte proprio da lì per guardare avanti. A cominciare dalla scelta cromatica: un azzurro intenso che nasce dalla sintesi del celeste e del blu che componevano il vecchio logo. Un colore unico per sottolineare l’unicità del brand.

Logo Terruso costruzione

Il lettering, il carattere utilizzato per la scritta, cioè, riesce poi a comunicare pienamente la spinta tecnologica, che vuole proiettare Terruso Impianti ancora una volta verso il nuovo, in adesione ai cambiamenti sociali e tecnici che i tempi richiedono.

Terruso Impianti

Vecchio logo

Logo Terruso scritta

Logo nuovo

Ma l’accuratezza della costruzione del logo non mette in evidenza solo l’innovatività, ma anche gli altri pilastri fondanti dell’azienda siciliana, a partire dalla qualità, per finire con l’esperienza e l’affidabilità. Del resto Terruso Impianti è tutto questo. E non smetterà mai di esserlo.